26 MAGGIO (O 9GIUGNO) inizia ciclo di MASSAGGIO INFANTILE
Con : Paola Mazza. Inizio: 26 maggio. per 5 martedì, dalle 17,30 alle 18,30
ATTENZIONE: se non si raggiunge il numero minimo di 3 partecipanti, la data di inizio degli incontri sarà spostata a martedì 9 giugno.
La possibilità di partecipare ad un ciclo di incontri ad un prezzo assolutamente agevolato, solo per le spese dello spazio e dell’organizzazione, in quanto si tratta di un’attività necessaria al tirocinio della docente. Si richiede però la compilazione di un modulo e di un questionario.
PER ISCRIVERTI COMPILA IL FORM
In un contesto di gruppo, condivisione e confronto, nel corso degli incontri l’insegnante mostrerà ai genitori come poter massaggiare i propri bimbi insegnando loro le sequenze dell’Associazione italiana massaggio infantile (Aimi, www.aimionline.it), che potranno essere riproposte ai piccoli quando più si desidererà.
Diversi sono i benefici del massaggio infantile sullo sviluppo e il benessere del bambino, promuovendo inoltre, attraverso il contatto, la relazione, la comunicazione, i processi di attaccamento genitore-bimbo. Oltre ad essere una piacevole esperienza da fare con i propri bimbi e insieme ad un altro gruppo di neo mamme e papà.
L’insegnante svolgerà il suo corso come parte dell’esame per ottenere il diploma di Insegnante di massaggio infantile. Per questo il costo di tale corso sarà fortemente ridotto e andrà a coprire unicamente i costi di gestione relativi. Al termine del corso sarà richiesto ai genitori di fornire pochi dati anagrafici da utilizzare esclusivamente ai fini dell’esame stesso.
Per i dettagli tecnici, il corso si terrà:
– in 5 incontri di un’ora circa, una volta a settimana
– per un gruppo di 5 bimbi e i loro genitori (possono venire mamme, papà, o mamme e papà insieme)
– per bimbi di un’età compresa fra il momento della caduta del moncone ombelicale e il gattonamento.
Paola Mazza, educatrice professionale, si sta attualmente dedicando agli studi di Ostetricia presso la sede di Tor Vergata del Fatebenefratelli di Roma. Attenta alle tematiche che ruotano intorno alla donna e alla gravidanza, maternità e genitorialità consapevoli, ha frequentato il corso dell’Aimi, presso la quale associazione si sta diplomando come Insegnate di massaggio infantile.
PER ISCRIVERTI COMPILA IL FORM
No comments