7maggio: 2 appuntamenti sulla Decrescita da Nanay

5 Maggio 2015
nanay

Di Annalisa Melis

Da Nanay si svolgono spesso dei laboratori di autoproduzione, perchè crediamo che sia un passo importante pensare alla salute di sè stessi e ai propri cari (e a tutto il resto intorno..) preoccupandosi di persona della scelta degli ingredienti da utilizzare per le preparazioni, eliminando sprechi e imballaggi, e rendendosi più autonomi dal mercato. Stavolta oltre a “sporcarci le mani” proponiamo un incontro-laboratorio dove confrontandoci e conoscendoci potremmo analizzare  a fondo le motivazioni di scelte simili, di altre in linea con la teoria della Decrescita Felice e parleremo del proprio percorso di cambiamento personale.  Giovedì 7 maggio facciamo il bis!

11018584_838863426195814_271941815433121968_nGIOVEDI’ 7MAGGIO h.17.30 

LABORATORIO DI PANIFICAZIONE NATURALE CON LA PASTA MADRE

Introduzione e strumenti base per panificare in casa con la pasta madre
Con Annalisa Melis
A partire da una pasta madre tricentenaria e farine di altissima qualità, fresche, macinate a pietra e biologiche faremo una pagnotta rustica che poi ognuno potrà portare a casa per cuocerla una volta terminata la lievitazione. La lunga lievitazione naturale la renderà soffice, salutare e gustosa.
Troverete tutto l’occorrente per preparare il pane, una piccola degustazione di pani a lievitazione naturale fatti in casa e avrete una dispensa con tutte le informazioni e i procedimenti.
Portare da casa: un barattolino di vetro per la pasta madre che verrà data in dono, un grembiule per non infarinarsi troppo, un contenitore richiudibile per portare via la pagnotta (diametro 20 cm circa)
Ingresso: 12 euro tessera esclusa.. Per info e prenotazioni: spazionanay@gmail.com — 331 8531222
N.B. attività riservate ai soci dell’Associazione di Promozione Sociale NANAY. Tessera associativa annuale eur 2,50

A SEGUIRE

h.19.30-21: La Via di Mezzo – La Decrescita Felice

Incontro Laboratorio: Riconoscere e Realizzare i nostri Intenti, Limiti e Possibilità

Un incontro e un percorso, per confrontarsi su come si può attuare un cambiamento che concili le nostre attitudini individuali, con la costruzione, passo dopo passo, di un modo di operare e di mettere in atto concretamente ciò che vorremmo. Troveremo corrispondenze tra le società primitive e la nostra e parleremo delle tematiche della decrescita felice.

L’intento è quello di formare un gruppo autogestito che si confronti e supporti sul faticoso e stimolante lavoro di trovare la propria via di mezzo.

Incontro Laboratorio: con Cinthya Costa e Annalisa Melis

Sottoscrizione : 2 euro (contributo spese sede)

necessario iscriversi!

Riservato ai soci di Nanay aps tessera associativa annuale 2,50 euro

Spuntino: ognuno può portare qualcosa da condividere.

per info compila il form

No comments

You must be logged in to post a comment.