PILATES

  • Condotto da: Ilaria Chiari
  • Orari e giorni: lunedì 20,00-21,00 e mercoledì 20,30-21,30

IL CORPO E’ CASA.

“Personale padronanza e consapevolezza del corpo” è probabilmente l’espressione che meglio riassume il senso della tecnica Pilates.

Pilates sottolinea come il corpo costituisca un elemento fondamentale e come rispetto alla mente esso non possa affatto essere svalutato.

pilates 1”CORPO COME CASA”

Ecco perché il suo metodo si basa sullo sviluppo del corpo in maniera UNIFORME in armonia con la mente: salda, calma e attenta.

Con la ripetizione degli esercizi originali del metodo, andremo a lavorare , dapprima sul respiro, sulla sensazione dell’essere nel nostro corpo, sul nostro centro come punto di forza , sulla nostra colonna e infine sulle periferie (testa braccia e gambe).

Il lavoro di Pilates nella posizione SUPINA e/o sul PAVIMENTO mette in moto alcuni gruppi muscolari a favore di gravità, sviluppa l’allenamento di piccoli muscoli, quali quelli posturali, e il rilassamento di alcune catene muscolari difficili da sentire e allungare.

Gli esercizi Pilates, come una “DOCCIA INTERNA” inducono il cuore a pompare in maniera forte e regolare , con il risultato che il flusso sanguigno è costretto a portare e scaricare una sempre maggiore quantità di scorie accumulate, prodotte dalla fatica.

pilatesCosì il sangue fresco e puro arriva in ogni branca muscolare del nostro corpo.

Propongo di svolgere una serie di esercizi originali del metodo e altri provenienti da miei studi contemporanei sul movimento: Tecnica Alexander, Anatomia Esperienziale, Danza contemporanea e Release, Floor-work.

Riusciremo così a ottenere: FORZA – FLESSIBILITA’ – LEGGEREZZA – SVILUPPO UNIFORME DELLA MUSCOLATURA – BENESSERE.

POSSIBILI LEZIONI PRIVATE e/o A SCOPO RIABILITATIVO
Per info e iscrizioni COMPILA IL FORM