Seminario di Smarketing: per un’alternativa all’economia dello spreco.
Smarketing: se vuoi essere visibile liberati dalla pubblicità.
IL SEMINARIO INTENSIVO TEORICO-PRATICO SI SVOLGERA’ PRESSO NANAY IL 16 E 17 GENNAIO ORE 10-18. costo: 120 euro. Previste riduzioni per studenti e disoccupati
LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SMARKETING” SI TERRA’ ALLA CITTA’ DELL’ALTRA ECONOMIA GIOVEDI’ 14 GENNAIO ALLE ORE 19.
per info compila il form
Fai un’attività sociale, etica, creativa o conviviale?
Nel farlo ti senti piccolo come una formica tra i giganti globali?
Ricordalo ogni giorno: i dinosauri si sono estinti, le formiche no.
I dinosauri di oggi urlano che nulla ha valore e che tutto ha un prezzo.
Così causano la loro stessa crisi, con questa economia basata sullo spreco, sul PIL e sul connubio perverso tra TV ed ipermercati.
Quanto può durare?
Tu non vuoi estinguerti assieme a loro.
Tu vedi un futuro in una microeconomia liberata, compatibile e a filiera corta.
Per arrivarci devi incontrare il tuo pubblico con una comunicazione sincera, a basso costo, reciproca e rispettosa.
Se è così, questo weekend è per te.
A chi interessa?
Ai comunicatori interni di:
- imprese sociali
- aziende profit con valori di tipicità, etica, qualità culturale o ambientale
- aziende non profit di qualsiasi tipo, meglio se piccole e poco potenti
- associazioni
- enti pubblici locali, negozi, circoli, centri sociali
- piccoli editori, emittenti, gruppi teatrali o musicali, videomaker
- agricoltori bio
- progettisti e installatori di efficienza energetica ed energie rinnovabili
- gruppi (anche informali) culturali, artistici o scientifici
- per quei lavoratori nei vari settori del marketing tradizionale che cominciano ad aver dubbi sull’etica del proprio mestiere e stanno scoprendo la relazione tra scarso senso del mass market e scarso scopo della propria vita creativa.
Scopo
Scoprire come evitare alcuni errori più frequenti, che rendono la comunicazione dei “pesci piccoli” meno efficace e più dispendiosa in tempo, denaro e risorse.
Lo scopo è fare un corso di quelli che cambiano davvero il modo di lavorare della persona, l’efficacia delle organizzazioni e il modo con cui si comunica dal basso e dal piccolo.
Docente:
Marco Geronimi Stoll www.geronimi.it
Info e prenotazioni: scrivi a spazionanay@gmail.com o compila il modulo
Siamo una rete di professionisti della comunicazione; critichiamo radicalmente il marketing e proponiamo una comunicazione diversa negli scopi e nei metodi. Ci rivolgiamo a chi ha gli stessi nostri valori.Aiutiamo i nostri clienti a comunicare in modo trasparente, diretto, autonomo.
Accorciamo la filiera tra chi produce beni e servizi e chi li utilizza, liberandoli dalla pubblicità consumista e dai suoi costi economici, etici ed estetici.
Lavoriamo secondo le nostre aspirazioni personali e sociali, nel rispetto delle persone e dell’ambiente.
Lo scopo dello smarketing non è aumentare le vendite, ma facilitare la comunicazione di enti e aziende che perseguono valori ambientali, etici, sociali, culturali o conviviali.
link per saperne di più:
No comments