SMARKETING

  • Condotto da: Marco Geronimi Stoll
  • Orario: 10,00 – 18,00
  • Giorni: sabato 16 e domenica 17 gennaio 2016
  • Costo: 120€ – Previste riduzioni per studenti e disoccupati

Inoltre giovedì 14 Gennaio alle ore 19,00 presso la Città dell’altraeconomia – Largo Dino Frisullo snc – Campo Boario (Ex mattatoio di Testaccio)- si terrà la presentazione del libro “Smarketing” alla presenza dell’autore Marco Geronimi Stoll

Per info compila il form

Se vuoi essere visibile liberati dalla pubblicità

Fai un’attività sociale, etica, creativa o conviviale?

smarketing4Nel farlo ti senti piccolo come una formica tra i giganti globali?

Ricordalo ogni giorno: i dinosauri si sono estinti, le formiche no.

I dinosauri di oggi urlano che nulla ha valore e che tutto ha un prezzo.

Così causano la loro stessa crisi, con questa economia basata sullo spreco, sul PIL e sul connubio perverso tra TV ed ipermercati.

Quanto può durare?

Tu non vuoi estinguerti assieme a loro.

Tu vedi un futuro in una microeconomia liberata, compatibile e a filiera corta.

Per arrivarci devi incontrare il tuo pubblico con una comunicazione sincera, a basso costo, reciproca e rispettosa.

Se è così, questo weekend è per te.

smarketing 2

A chi interessa?

Ai comunicatori interni di:

  • imprese sociali
  • aziende profit con valori di tipicità, etica, qualità culturale o ambientale
  • aziende non profit di qualsiasi tipo, meglio se piccole e poco potenti
  • associazioni
  • enti pubblici locali, negozi, circoli, centri sociali
  • piccoli editori, emittenti, gruppi teatrali o musicali, videomaker
  • agricoltori bio
  • progettisti e installatori di efficienza energetica ed energie rinnovabili
  • gruppi (anche informali) culturali, artistici o scientifici

smarketing-comunicazione-2Ai comunicatori esterni:

  • per quei lavoratori nei vari settori del marketing tradizionale che cominciano ad aver dubbi sull’etica del proprio mestiere e stanno scoprendo la relazione tra scarso senso del mass market e scarso scopo della propria vita creativa.

Scopo

smarketing 2Scoprire come evitare alcuni errori più frequenti, che rendono la comunicazione dei “pesci piccoli” meno efficace e più dispendiosa in tempo, denaro e risorse.

Lo scopo è fare un corso di quelli che cambiano davvero il modo di lavorare della persona, l’efficacia delle organizzazioni e il modo con cui si comunica dal basso e dal piccolo.

smarketing3

 

Per info e prenotazioni: scrivi a spazionanay@gmail.com o compila il modulo

Siamo una rete di professionisti della comunicazione; critichiamo radicalmente il marketing e proponiamo una comunicazione diversa negli scopi e nei metodi. Ci rivolgiamo a chi ha gli stessi nostri valori.

Aiutiamo i nostri clienti a comunicare in modo trasparente, diretto, autonomo.

Accorciamo la filiera tra chi produce beni e servizi e chi li utilizza, liberandoli dalla pubblicità consumista e dai suoi costi economici, etici ed estetici.

Lavoriamo secondo le nostre aspirazioni personali e sociali, nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

Lo scopo dello smarketing non è aumentare le vendite, ma facilitare la comunicazione di enti e aziende che perseguono valori ambientali, etici, sociali, culturali o conviviali.

link per saperne di più:

http://www.fondazionemilano.eu/teatro/2011/03/13-e-1405-smarketing-breve-corso-di-sopravvivenza-ovvero-promuovere-il-teatro-tempo-di-crisi

http://bimag.it/news-italia/smarketing_2096/