11 Novembre ‘MEMORIA CELLULARE, VIAGGIO SCIAMANICO e GUARIGIONE CREATIVA’

1 Novembre 2016
nanay
GUARIGIONE & EVOLUZIONE
‘MEMORIA CELLULARE, VIAGGIO SCIAMANICO e GUARIGIONE CREATIVA’

 Ingresso libero. VENERDI’ 11 NOVEMBRE. Dalle 18:30 alle 20:00

Il tema della cura e della realizzazione del Se’ sarà approfondito da vari punti di vista che includono aspetti scientifici e neurologici, energetici, psicologici e della cosmologia sciamanica.

Raggiungeremo dunque una visione olistica e troveremo punti in comune tra le tradizioni.

Ad esempio la relazione tra ‘perdita dell’anima’ e ‘dissociazione’ e la corrispondenza tra ‘impronte’ energetiche, memoria cellulare e samskara.

viaggio-sciamanicoL’ ARTE TERAPIA sarà presentata come metodo per relazionarsi al mondo interiore e creare modifiche, per esprimersi ed accedere a informazioni e risorse fuori dal campo di consapevolezza.

REIKI ed il VIAGGIO SCIAMANICO sono tecniche tradizionali di cura nelle quali l’ aspetto energetico, la connessione con la Sorgente, l’integrazione di aspetti del Se’ e l’aiuto di Spiriti alleati sono chiave per la guarigione.

Con il COUNSELLING SOMANTICO  troviamo la connessione tra esperienza interiore e corporea. Il corpo mantiene infatti memoria del passato, ascoltare le sensazioni corporee diventa dunque strumento per esplorare e cambiare il vissuto.

In ogni caso l’intento e’ la liberazione dalla sofferenza e dai condizionamenti negativi di certe memorie non ‘digerite’ ed il raggiungimento di uno stato d’ essere centrato e non reattivo, dal quale prendere decisioni consapevoli e vivere la manifestazione delle nostre potenzialità.

A cura di BARBARA NARDELLI Dip. Accademia di Belle Arti,  Dip. Arte Terapia Transpesonale, Dip. Counselling Olistico, Dip. Studi Indigeni, Operatore di Comunità, Reiki Master.  Appassionata di antiche tradizioni spirituali e di cura ha vissuto per anni con gli aborigeni australiani, segue  insegnamenti e partecipa a cerimonie di sciamani e Maestri di varie tradizioni.

Lavora sin dal 2008 come terapeuta individuale e guida gruppi di crescita psico- spirituale. 

Tel. 3315038363   E-mail: creaituoisogni@gmail.com

Gruppo Facebook: ‘Terapie olistiche e crescita personale’  

PROSSIMI APPUNTAMENTI CON BARBARA NARDELLI:

‘MEMORIA CELLULARE, VIAGGIO SCIAMANICO E GUARIGIONE CREATIVA’. Seminario ad ingresso libero. Venerdi 11 Novembre. Dalle 18:30 alle 20:00

Il tema della cura e della realizzazione del Se’ sarà approfondito da vari punti di vista che includono aspetti scientifici e neurologici, energetici, psicologici e della cosmologia sciamanica. Raggiungeremo una visione olistica e troveremo punti in comune tra le tradizioni.I seguenti metodi di guarigione ed evoluzione personale saranno introdotti: arte terapia, Reiki con viaggio sciamanico e counselling somatico.

 

Laboratorio ‘PRATICHE SCIAMANICHE’. Giovedi’ 10 e 24 Novembre. Dalle 19 alle 20:30

Per purificare, radicare, bilanciare e protegge la totalità del Se’. Ogni 2° e 4° giovedi’ del mese.

Saranno introdotte e usate tecniche sciamaniche di varie tradizioni culturali: Australia, India, Tibet, Peru’, Siberia.  Le pratiche includono: uso del respiro, affermazioni e visualizzazioni, pulizia ed equilibrio del corpo energetico, connessione a forze della natura e molto altro. Hanno lo scopo di sviluppare presenza, potere e benessere olistico, di allinearci alla nostra vera natura e manifestarne le potenzialità .

 

Laboratorio ‘RINASCERE CON LA LUNA’.  Martedi 29 Novembre. Dalle 19 alle 21

Per riconoscere la nostra ciclicità,  onorando con intento e consapevolezza il momento in cui nell’ Universo ed in noi stessi qualcosa muore ed altro nasce. Ogni luna nuova.

Incontri con l’ intento di : * integrare e lasciar andare il passato, trovare nuovi intenti e risorse per il nuovo mese * facilitare autoconoscenza, benessere e condivisione utilizzando strumenti olistici (arte ed esplorazione, meditazione, rituali), * entrare in sintonia con il cosmo,  allineando il viaggio personale con quello lunare, * offrire lo spazio, il tempo ed il supporto nel momento più buio del mese, * acquisire strumenti di ricerca e sviluppo personale e capacità relazionali.

No comments

You must be logged in to post a comment.