17 febbraio: seminario Scegliere il cibo per rafforzare il sistema immunitario. Con Luana Vignoli
Grazie alla collaborazione e alla sinergia tra Cambiapiano, Nanay e Zazie nel Metrò, nasce un progetto sulla Cura del sè, che si svolgerà con un fitto programma di incontri nei prossimi mesi.
Il 17 febbraio dalle 10.30 alle 12 presso l’associazione Cambiapiano in via Romanello da Forlì 38-40 si svolgerà il seminario dal tema: “Scegliere il cibo per rafforzare il sistema immunitario” con la dietista Luana Vignoli
La mia insegnante di Yoga quasi un decennio fa diceva: anche noi siamo in guerra.
E non si riferiva alla guerra quella fatta di armi e ferite e sangue o alle collusioni governative o alle produzioni di mine anti-uomo. Quella la riconosciamo tutti (o quasi).
Siamo in guerra è un modo diretto ed efficace per farmi capire quando vi dico che: o a voi ci pensate voi o non nessuno si prenderà cura della vostra salute.
Ci sono persone che arrivano a questa consapevolezza per via di una malattia: un disordine autoimmune, una malattia metabolica.
In qualsiasi momento è possibile iniziare a prendersi cura di sè e a prestare attenzione a cosa si mangia.
Farlo in un’ottica preventiva può fare la differenza: ci permetterà di allenare il nostro corpo, il nostro sistema immunitario, e elevare le difese nei confronti di un ambiente inquinato.
Tra gli strumenti di sopravvivenza di cui parleremo durante l’incontro:
- riconoscere, saper scegliere e cucinare cibo sano
- ascoltare i segnali del corpo
- quanto contano i fattori emotivi e lo stress?
per info scrivete a nutrizione.luanavignoli@gmail.com o chiamate il 339.4257823
No comments