il quartiere che vogliamo- 2dicembre
Nanay partecipa alla Libera Fiera del Territorio organizzata dal Connettivo città- campagna terraTerra e Comune del Crocicchio ogni prima domenica del mese presso i giardini Nuccitelli – Persiani.
Una occasione di poter fare degli acquisti in maniera consapevole e solidale, per stare insieme in convivialità con cibo, laboratori, musica.. ( sempre un’ attenzione rivolta anche ai più piccoli)
In questa occasione parteciperanno anche altre realtà associative del quartiere, nell’ottica di creare una rete nel quartiere e mantenere viva e partecipata la piazza: l’idea in fieri di rifacimento delle sedute con mosaici richiede una progettazione e una raccolta fondi e materiali.
Ecco il programma completo della giornata:
IL QUARTIERE CHE VOGLIAMO
-ore 9: pulizia della piazzetta.ben accetti tutti i volontari
– dalle 9,30 al tramonto: mercatino Contadino a cura del connettivi terra Terra
-dalle 10: mercatino a sostegno del campo scuola della III B Scuola Carlo Pisacane . Vestiti e giochi di seconda mano. Dolci fatti in casa!
-dalle 10 alle 12: area giochi e spazio cambio per i più piccoli; GIOCHI DI STRADA di una volta per i più grandi a cura di TanadeiCuccioli- Erbavoglio e Nanay
-12: raduno- parliamo insieme del quartiere che vorremmo. Benvenute le Associazioni e chiunque abbia a cuore la piazzetta Nuccitelli e il quartiere
– 12-13: per i bambini, laboratorio di Pongo fatto in casa con colori naturali
-dalle 13: pranzo condiviso. Associazioni e partecipanti portano pietanze e stoviglie da condividere
-dalle 13: musica e balli a cura di Pignetodanza scuola di balli popolari del Centro e Sud Italia
-dalle 14,30: ancora giochi per bimbi e ragazzini
Durante tutta la giornata verranno raccolti idee e contributi per rinnovare la piazzetta. Inizia la raccolta di vecchie maioliche e mattonelle per Mosaici.
No comments