Abito lo spazio-Nanay, abitare lo spazio, creare un abito per un luogo abitato.

20 Aprile 2016
nanay

di Sara Basta


Abito lo spazio è un progetto di arte partecipata ideato da Sara Basta a cura di Simona Merra.

abitolospazioAttraverso la pratica antica del cucito Abito lo spazio coinvolge una pluralità di persone, amici e abitanti di quartieri sempre diversi che insieme danno corpo ad intrecci di storie, legami e ‘pezzi’ di vita vissuta.

Il dono è il tassello trainante di questo progetto collettivo, basato su un gesto semplice, quello del cucire, che acquista importanza per la sua stessa presenza nello spazio, qui e ora, aprendosi al dialogo e ponendosi oltre.

All’interno dello spazio di Nanay il dono chiesto alle donne e alle mamme che vorranno prendere parte a quest’esperienza è quello di un abito, una stoffa, un tessuto di qualsiasi tipo, che sia legato alla propria esperienza di maternità.

Maternità intesa nel suo significato più ampio: vissuta, immaginata, desiderata.

Attraverso tre incontri di cucito collettivo, insieme, copriremo completamente lo spazio del soppalco di Nanay con le nostre stoffe e le nostre storie.

Gli appuntamenti:
Lunedì 2 Maggio ore 11-13
Lunedì 9 Maggio ore 11-13
Sabato 14 maggio ore 11-13

Lunedì 16 Maggio ore 11-13

 

Gli incontri saranno documentati attraverso fotografie e video.
E’ possibile partecipare ad un unico incontro o a tutti.
Il costo di ogni incontro è di 5 euro.
E’ obbligatoria la prenotazione scrivendo all’indirizzo: abitolospazio@gmail.com

Sara Basta è un’artista visiva e mamma di due bambini. Da sempre incentrata sulla dimensione relazionale tra le persone e i luoghi, la sua ricerca si muove nel tentativo di rompere la distanza tra opera e pubblico, attraverso la pratica del workshop, lo strumento video e la fotografia.

No comments

You must be logged in to post a comment.