CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE

  • Condotto da: Paola Mazza
  • Orario: 17.30 – 18.30
  • Giorni: dal 9 giugno, per 5 martedì consecutivi
  • ATTENZIONE: se non si raggiunge il numero minimo di 3 partecipanti, la data di inizio degli incontri sarà spostata a martedì 9 giugno.

PER ISCRIVERTI COMPILA IL FORM

datauri-file
In un contesto di gruppo, condivisione e confronto, nel corso degli incontri l’insegnante mostrerà ai genitori come poter massaggiare i propri bimbi insegnando loro le sequenze dell’Associazione italiana massaggio infantile (Aimi, www.aimionline.it), che potranno essere riproposte ai piccoli quando più si desidererà.
Diversi sono i benefici del massaggio infantile sullo sviluppo e il benessere del bambino, promuovendo inoltre, attraverso il contatto, la relazione, la comunicazione, i processi di attaccamento genitore-bimbo. Oltre ad essere una piacevole esperienza da fare con i propri bimbi e insieme ad un altro gruppo di neo mamme e papà.
L’insegnante svolgerà il suo corso come parte dell’esame per ottenere il diploma di Insegnante di massaggio infantile. Per questo il costo di tale corso sarà fortemente ridotto e andrà a coprire unicamente i costi di gestione relativi. euro 40 per tutti gli incontri. Al termine del corso sarà richiesto ai genitori di fornire pochi dati anagrafici da utilizzare esclusivamente ai fini dell’esame stesso.
Per i dettagli tecnici, il corso si terrà:
– in 5 incontri di un’ora circa, una volta a settimana
– per un gruppo di 5 bimbi e i loro genitori (possono venire mamme, papà, o mamme e papà insieme)
– per bimbi di un’età compresa fra il momento della caduta del moncone ombelicale e il gattonamento.