A novembre ripartono i corsi di massaggio infantile
A novembre ripartono i corsi dedicati al massaggio del bambino, rivolti ai neo genitori e ai loro bambini di età compresa tra 1 e 9 mesi. Gli incontri saranno tenuti in piccoli gruppi, rispettando i dispositivi di sicurezza anti-covid. Possibilità di organizzare anche gruppi on-Line. A cura di Lucrezia Cioffi, psicoterapeuta della gestalt e insegnante di massaggio infantile AIMI. Per info e iscrizioni: 320-7080544/ Lucreziacioffi@yahoo. it
Il massaggio è un’arte antica, un’esperienza di profondo contatto affettivo.
È uno strumento semplice e flessibile che consente alla mamma e al papà di accompagnare, stimolare e proteggere la crescita e la salute del proprio bambino, aiutandolo a scaricare e a dare sollievo alle tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri.
Massaggiare, toccare, sorridere, coccolare sono gesti che rafforzano il legame tra genitori e figli favorendo il rilassamento di entrambi.
Il corso si articola in 5 incontri a cadenza settimanale di un’ora circa ciascuno.
Per info e iscrizioni COMPILA IL FORM
Durante il corso si apprenderanno i benefici del massaggio per il neonato e il bambino fino all’anno di vita e modalità che possono dare sollievo al bambino che soffre di stipsi, meteorismo, coliche addominali.
Il massaggio è un modo di stare, un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino.
L’evidenza clinica e recenti ricerche hanno confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli.
Benefici del massaggio:
– Favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bambino.
– Facilita la conoscenza delle varie parti del corpo, sviluppando l’immagine di sè così da far sentire il bambino aperto, sostenuto ed amato.
– Aiuta il bambino a scaricare e a dare sollievo alle tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri.
– Stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastro-intestinale, poichè previene e dà sollievo al disagio delle coliche gassose.
– Nutre e sostiene nell’arte di essere genitori.
Per info ed iscrizioni:
Lucrezia Cioffi, psicoterapeuta della Gestalt, insegnante di massaggio infantile A.I.M.I.
320/7070544 – lucreziacioffi@yahoo.it
oppure: spazionanay@gmail.com
o COMPILA IL FORM
No comments