Ho fretta, non ho tempo!
di Nadia Babani
Ho fretta, non ho tempo!
Siamo sempre di corsa: di corsa usciamo di casa la mattina, di corsa lasciamo i bimbi a scuola, di corsa guidiamo, di corsa prendiamo i mezzi, di corsa mangiamo o beviamo un caffè, di corsa, di corsa sempre e tutto…
Forse non abbiamo tempo neppure per finire di leggere questo articoletto, troppe parole e poco tempo!!!
Andare di corsa significa per il nostro corpo tagliare il respiro, accorciarlo e comprimerlo verso l’alto, per i muscoli essere sempre tesi e pronti ad fare un sprint degno di una gara d’atletica leggera; quindi anche la nostra mente e i nostri pensieri sono in tensione.
I pensieri si susseguono rapidi e non ci riusciamo a concentrare su qualcosa in particolare e la mente in generale è confusa e affaticata.
In tutto ciò ne risulta una vita rapida certo, ma per arrivare dove?
Quale gara stiamo facendo? Quale premio otterremo?
L’immagine che rappresentiamo è quella di tanti minuscoli criceti nelle ruote, che percorrono tantissimi kilometri ma in realtà non arrivano mai da nessuna parte: restiamo lì nella ruota!
Ma ci illudiamo che tutto intorno a noi si muove alla nostra stessa velocità, allora aumentiamo il ritmo, come se potessimo eludere il tempo..
Ma abbiamo mai pensato cosa lasciamo indietro o intorno a noi?
Contro chi gareggiamo?
Non riusciamo più a godere di piccoli momenti di tregua..
Allora concediamoci questa tregua e ritagliamoci spazi dove stare con noi stessi, con chi amiamo, senza fretta, senza distrazioni, senza pc, tv, telefoni e luci stroboscopiche; viviamo a pieno un singolo momento per volta, saltiamo fuori dalla Ruota del criceto..
Come?
Non so… ma da Nanay abbiamo ricavato spazi possibili di confronto anche su queste tematiche, attraverso i nostri sportelli gratuiti è possibile assaporare un po’ di tempo fuori dalla ruota..
Se sei incinta puoi avere informazioni su quali possibilità ci sono in città per affrontare la gravidanza e il parto in modo naturale e sereno…
Se vuoi discutere di un disagio che incastra la tua esistenza ad un pensiero fisso, o semplicemente della difficoltà di trovare il tempo per fare qualcosa…
Se hai dubbi sulla tua alimentazione corrente e vorresti avere delle informazioni utili per variare la tua dieta e come fare…
Allora chiama e utilizza i nostri sportelli gratuiti, sono delle opportunità, delle possibilità che ci diamo per migliorare in tanti sensi…
Lunedi 10.00-12.00 SPORTELLO NANAY NASCITA
Mercoledì 10.00-12.00 SPORTELLO COUNSELING A MEDIAZIONE CORPOREA;
Giovedì 10.00-12.00 SPORTELLO DIETETICA
Solo su prenotazione, sempre da Nanay.
Per info e prenotazioni compila il FORM o scrivi a spazionanay@gmail.com
No comments