Dalla ricerca iniziata nel 2012 da Emanuela Vitale insieme a Valentina Musolino, sulla connessione tra movimento e vocalità, nasce il metodo Corpo-Voce.
Attraverso il gioco, con immagini e suggestioni, andremo ad indagare il fantastico mondo della connessione tra corpo e voce.
La possibilità di percepire voce e suono in maniera fisica e concreta, ci permette di liberare e trovare la nostra voce esplorando il corpo e il modo in cui funziona sperimentando l’affascinante mondo dei risuonatori.
Lavoreremo sulla voce, cantata e parlata, cercando di liberare le personali capacità espressive, individualmente e in coro, conquistando una sempre più forte consapevolezza delle nostre qualità, lavorando sull’ascolto, sul ritmo e sulla musicalità.
Ogni incontro sarà suddiviso in due parti: una prima parte più tecnica di lavoro individuale e una seconda parte dedicata al lavoro di coro e gruppo.
Per chi?
Attori, Cantanti, Performer e chiunque abbia voglia esprimere e liberare la propria.
Open Level (non sono richieste particolari conoscenze tecniche).
L’incontro si terrà con un minimo di 3 e un massimo di 7 partecipanti
Raccomandazioni? Venite vestiti comodi.
per CONFERMARE LA PRENOTAZIONE di seminari e incontri che richiedono contributo uguale o superiore ai 15 euro, è necessario versare un anticipo pari a metà del contributo richiesto, in contanti presso la sede Nanay negli orari indicati o facendo un versamento su postepay o bonifico bancario RICHIEDI DETTAGLI