Inizio il mio percorso scolastico nell’ambito dello studio della cura e sostegno alla persona nei momenti di disagio. Sono infatti un Tecnico dei servizi sociali.
Trovo nei Fiori di Bach un valido supporto da utilizzare per me e da consigliare agli altri. Decido di approfondire frequentando i corsi di I e II livello di “Floriterapia di Bach” presso la Bach Foundation.
Frequento il corso come Tecnico erborista del comune di Roma che, oltre a rivelarsi molto utile per la spinta pratica diventa un luogo dove incontrare persone legate da interessi comuni ai miei come salute, decrescita, agricoltura, naturopatia, crescita individuale, cucina naturale.
Mi laureo in dietistica con una Tesi sulle Politiche di educazione alimentare.
Comprendo che quello che più mi interessa è la possibilità di partecipare al cambiamento sociale. Educare a corretti stili di vita per migliorare la quotidianità delle persone e del pianeta tutto.
Per niente presuntuosa.
Arricchisco il mio percorso attraverso un tirocinio professionale presso:
- Ambulatori di Diabetologia, Dietologia e Chirurgia dell’obesità dell’ospedale Carlo Forlanini – S. Camillo
- Istituto riabilitativo per i disturbi del comportamento alimentare Villa delle Querce di Nemi
- Reparto di Riabilitazione Metabolico-Nutrizionale – Ambulatorio di Nutrizione Clinica e Gastroenterologia del Policlinico Umberto I
Incontro i libri della Arcari Morini e decido di frequentare il corso di specializzazione biennale in Bioterapia Nutrizionale.
Credo che la nuova mentalità in medicina sia nell’integrazione. Scelgo la Pnei per questo frequentando il corso di Formazione in PsicoNeuroEndocrinoImmunologia “Fisiologia, diagnosi e cure integrate: le basi.”
Dal 2013 sono madre di Anita e in questo periodo ho avuto modo di approfondire:
- alimentazione per la fertilità
- alimentazione in gravidanza e allattamento
- supporto alla buona riuscita dell’allattamento
- svezzamento
Desidero che le conoscenze vengano messe a disposizione.
Mi interessa creare una rete tra professionisti per migliorare il sistema di cure integrate alla persona.
Attualmente collaboro con Nanay. Una associazione di promozione sociale con sede al Pigneto creata da Annalisa Melis e Nadia Babani che si occupa di promuovere esperienze e riflessioni sulla salute e sulla società attraverso laboratori corporei e creativi, attività pratiche e seminari.
Per info contatta spazionanay@gmail.com
Per chi vuole saperne di più: