NANAYNASCITA E IBU ROBIN LIM

18 Settembre 2016
nanay

di NADIA BABANI, ANNALISA MELIS,

LUANA VIGNOLI

ibuPoiché il nostro più grave e comune problema è il sottosviluppo della coscienza, e il viaggio terapeutico contro la corrente del deterioramento è difficile, dobbiamo insistere sulla prevenzione; pertanto solamente attraverso il sostegno delle competenze naturali di “madrebambino” possiamo iniziare questo processo di guarigione collettiva.

Nanay sostiene le pratiche di “buona nascita” perché crediamo fermamente che ciò possa costituire la nostra più grande speranza.. Poiché riteniamo che possa essere la base  per aiutare lo sviluppo individuale degli  adulti.. Oltre ad essere l’unica base possibile per una vera salutogenesi.

Pensiamo inoltre che i saperi femminili, le competenze materne della nostra specie umana siano una risorsa sufficiente per ristabilire l’equilibrio delle nascite rispettate e che attraverso l’Amore tali saperi possano essere espressi e vissuti durante il parto.

La presenza di una donna come Ibu robin lim in cerchio con noi rafforza e sostiene questa nostra consapevolezza dimostrando come nella pratica si possa costituire un servizio che faccia da sostegno alla nascita senza interferire con la stessa.

Non ci sono giustificazioni valide alle continue violenze perpetrate ai danni di madri e bimbi nelle nostre strutture ospedaliere e vogliamo dimostrare che un altro modo di nascere è possibile.

Soprattutto è necessario, come ci spiega l’evidenza scientifica ormai da decenni, rispettare la fisiologia del parto umano per la stessa sopravvivenza ed evoluzione sana della nostra specie.

Tutti gli individui attraversano il passaggio della nascita pertanto è la conditio necessaria per essere ciò che siamo, quindi se tale rito è vissuto con Amore e Rispetto ne trarrà giovamento il corpo e lo spirito del bambino ma anche e soprattutto quello della mamma.

Siamo quindi onorate e felice di ospitare testimonianze di una realtà possibile e separata dalla nostra occidentale, ormai profondamente ammalata, che non vuole e non riesce a sostenere la nascita con rispetto e amore.

mamma indioVi aspettiamo quindi numerose e numerosi per sostenere il nostro comune progetto.. E non solo le Madri, anche se è fondamentale che siano loro, adesso, a diventare il centro del cambiamento.. Invitiamo tutte le persone che hanno a cuore le sorti di questa nostra umanità..E che hanno compreso che la Nascita è un momento chiave che va, finalmente, protetto e rispettato.

No comments

You must be logged in to post a comment.