Naturopatia INSIEME: “Il consiglio del MESE a cura di Sara Mecchia”
a cura di Sara Mecchia
Desideri la Felicità per un‘ora?
FAI UN PISOLINO
Desideri la Felicità per un giorno?
VAI A PESCA
Desideri la Felicità per un anno?
EREDITA UNA FORTUNA
Desideri la Felicità per tutta la vita?
AIUTA QUALCUN ALTRO.
Proverbio Cinese
Ci prepariamo al cambio stagionale e a dare il nostro bentornato alla PRIMAVERA
Per questo mese l’indicazione, che mi sento di offrire, è quella che riguarda l’idratazione.
L’idratazione infatti, è fondamentale per diminuire il rischio di malattie, per affrontare meglio i cali di energia, che sono assai frequenti in questo periodo, ed anche per bruciare i grassi accumulati durante l’inverno più velocemente.
Per una buona idratazione il primo consiglio è sicuramente quello di limitare a tavala l’eccesso di sale, il sodio contenuto fa ritenere liquidi nel corpo, ed ovviamene bere più acqua.
A tal proposito ci possiamo aiutare con preparazioni specifiche come tisane ed infusi.
Fra le tantissime che possiamo reperire, ve ne riporto a seguire una che potrà rappresentare un ottimo aiuto per recuperare forza ed energia sostenendo il FEGATO nel suo lavoro di disintossicazione ed aiutando i RENI nel processo di drenaggio di scorie e liquidi in eccesso.
Le erbe disintossicanti di cui è composta aiutano il naturale processo di depurazione e sono indicate per ripulirci dalle tossine accumulate durante l’inverno.
TISANA: INGREDIENTI e PROCEDIMENTO |
1 parte di Bardana (radici), una parte di Betulla (foglie), una parte di Cardo mariano (frutti) e una parte di Fumaria (sommità aeree).
In un litro d’acqua mettere un cucchino di radici di Bardana e un cucchiaino di frutti di Cardo Mariano, coprire e portare a bollore, poi abbassare la fiamma e lasciare sobbollire per circa 10 minuti. Spegnere ed aggiungere un cucchiaio di Fumaria ed un cucchiaio di Betulla, poi coprire nuovamente e lasciare riposare per altri 10 minuti, infine filtrare.
|
Dr.ssa SARA MECCHIA
MOBILE/ W.app. 339.7957393
No comments