UN CERCHIO CON IBU ROBIN LIM: 27 settembre ore 16

17 Settembre 2016
nanay
ibu-robin-locandinaIbu Robin Lim sarà in Italia,
e a Roma in due date:
26 SETTEMBRE 2016, ore 15-18
“Promozione e tutela dei
DIRITTI UMANI NELLA MATERNITÀ E NASCITA”
Sala della Protomoteca in Campidoglio
Piazza del Campidoglio 55, Roma
Iscrizioni: hric.italy@gmail.com
300 postiInterviene l‘Assessore alla Persona, Scuola
e Comunità solidale del Comune di Roma
LAURA BALDASSARREcon Alessandra Battisti, Michela Cericco, Amyel Garnaoui, Elena SkokoOrganizzato da: Human Rights in Childbirth Italia, 


27 SETTEMBRE 2016, ore 16-18
Il Cerchio delle Madri con Ibu Robin Lim
Ass. Nanay, (c/o Spazio Interiore Via Coronelli 46, Roma)
Iscrizioni: spazionanay@gmail.com
70 posti
Noi di Nanay siamo onorate ed emozionate di avere ancora una volta un’ospite di grande rilievo.. Ibu Robin Lim da molti anni si impegna con amore per una causa che ci sta molto a cuore: vi aspettiamo allora numerose per un CERCHIO DI MADRI con IBU ROBIN LIM.
L’appuntamento è il 27 settembre alle 16 in via Vincenzo Coronelli 46, presso la sala di Spazio Interiore, a fianco alla nostra sede.
L’incontro è gratuito, ma contiamo un’offerta libera che , coperte le piccole spese per l’evento, sarà devoluta ai centri nascita fondati da Ibu Robin in Asia, come Bumi Sehat.
Premesso che l’incontro è organizzato dalle Madri e per le Madri, che promuovono il loro ruolo attivo e da protagoniste nel Parto e il riconoscimento delle loro competenze,  ovviamente sono benvenute tutte le donne, e anche gli uomini, soprattutto operatrici e operatori nel campo della Nascita, che abbiano a cuore la promozione di una Nascita Rispettata, gentile,( e soprattutto rispettosa della fisiologia, per il futuro della nostra stessa specie) e che siano vicine alle Madri in questo difficile ma necessario processo di Cambiamento.

ibuIbu Robin Lim vive a Bali, da molti anni lavora come ostetrica unendo i saperi femminili tradizionali alle acquisizioni che le vengono dal suo ampio curriculum scolastico e professionale e scrivendo libri dedicati al parto e alla maternità. Ha deciso di diventare ostetrica nel 1991, in seguito a tre lutti dolorosi. Si è diplomata negli Stati Uniti ed è iscritta al  North American Registry of midwives.
Ha studiato omeopatia, medicina cinese, fitoterapia e ha lavorato fianco a fianco con le levatrici balinesi tradizionali. Nel 1994 ha fondato l’associazione no profitYayasan Bumi sehat (Bumi sta per terra madre e Sehat significa sano, felice) che ha costruito una clinica-consultorio non lontano dalla città di Ubud a Bali. A seguito dello Tsunami del 2004 si e’ recata nell’isola di Sumatra dove ha iniziato una straordinaria opera di ostetrica d’emergenza. Nel 2006 ha vinto il Premio Internazionale Alexander Langer e nel 2011 è eletta CNN Hero.

No comments

You must be logged in to post a comment.