UN CERCHIO CON IBU ROBIN LIM: 27 settembre ore 16
“Promozione e tutela dei
DIRITTI UMANI NELLA MATERNITÀ E NASCITA”
Sala della Protomoteca in Campidoglio
Piazza del Campidoglio 55, Roma
Iscrizioni: hric.italy@gmail.com
300 postiInterviene l‘Assessore alla Persona, Scuola
e Comunità solidale del Comune di Roma
LAURA BALDASSARREcon Alessandra Battisti, Michela Cericco, Amyel Garnaoui, Elena SkokoOrganizzato da: Human Rights in Childbirth Italia,
27 SETTEMBRE 2016, ore 16-18
Il Cerchio delle Madri con Ibu Robin Lim
Ass. Nanay, (c/o Spazio Interiore Via Coronelli 46, Roma)
Iscrizioni: spazionanay@gmail.com
70 posti
Ibu Robin Lim vive a Bali, da molti anni lavora come ostetrica unendo i saperi femminili tradizionali alle acquisizioni che le vengono dal suo ampio curriculum scolastico e professionale e scrivendo libri dedicati al parto e alla maternità. Ha deciso di diventare ostetrica nel 1991, in seguito a tre lutti dolorosi. Si è diplomata negli Stati Uniti ed è iscritta al North American Registry of midwives.
Ha studiato omeopatia, medicina cinese, fitoterapia e ha lavorato fianco a fianco con le levatrici balinesi tradizionali. Nel 1994 ha fondato l’associazione no profitYayasan Bumi sehat (Bumi sta per terra madre e Sehat significa sano, felice) che ha costruito una clinica-consultorio non lontano dalla città di Ubud a Bali. A seguito dello Tsunami del 2004 si e’ recata nell’isola di Sumatra dove ha iniziato una straordinaria opera di ostetrica d’emergenza. Nel 2006 ha vinto il Premio Internazionale Alexander Langer e nel 2011 è eletta CNN Hero.
No comments