venerdì 31 marzo ore 10,30: I RACCONTI DEL PARTO. CERCHIO DI CONDIVISIONE NANAYNASCITA

29 Marzo 2017
nanay

cuorecollage

Cerchio di condivisione tra Donne e Madri
Nanay venerdì 31 marzo 2017 ore 10,30-12,30

i racconti del parto

Un invito a raccontare il nostro parto, con voce e mani, parole e colori, con un fiore o una foglia raccolti per strada, con lo stralcio di una canzone che ricorda quel giorno,con una foto ritagliata da una rivista, con qualcosa di scintillante e qualcosa di oscuro, un colore amato, che ci scalda e protegge. Per ripercorrere quelle ore tenendoci per mano, e comporre un quadro insieme.

 

Stavolta ci incontreremo per condividere i nostri RACCONTI DEL PARTO. Possiamo solo ascoltare, o raccontare, o solo ritagliare, incollare, colorare e vivere protette dal cerchio di donne emozioni che ancora si fanno sentire forti e chiare. Portate con voi: stoffe, oggetti, forbici, colori o carta per comporre insieme un colorato collage.
Ingresso: offerta libera.
n.b. attività riservata ai soci dell’Aps “Nanay” .

CERCHI DI CONDIVISIONE TRA DONNE E MADRIdonnecerchio-300x275
Parte integrante del progetto NanayNascita sono i cerchi di condivisione in cui ci incontriamo,
cercando di confrontarci sui grandi temi che riguardano la gravidanza e la maternità cercando di sostenerci a vicenda in un clima di serenità.
Ognuna può esprimere secondo la propria prospettiva il suo modo di essere madre, di vivere la gravidanza e di curare il proprio piccolo, senza timori e critiche, senza giudizi ma solo portando il proprio vissuto.

Ogni mamma ha la sua storia e noi di Nanay crediamo che intrecciando queste storie potremmo aiutarci in caso di difficoltà scambiandoci pareri e creando una rete che fuori dal contesto familiare possa essere ugualmente un valido supporto.
Si può chiacchierare di come viviamo la gravidanza, delle emozioni e delle scelte legate al parto, delle tecniche di cura dei neonati (allattamento, svezzamento, vaccini…) delle cure naturali per mamma e bimbo e di tanto altro.

Senza “esperti”: tra noi, donne e Madri, perché noi di Nanay crediamo che connettendoci davvero a noi stesse le nostre competenze e i nostri bisogni reali possano esprimersi pienamente; condividere con altre donne arricchisce la nostra esperienza e accresce la nostra fiducia.

COMUNICATE LA VOSTRA PARTECIPAZIONE O RICHIEDETE INFORMAZIONI SCRIVENDO A SPAZIONANAY@GMAIL.COM O COMPILANDO IL FORM

No comments

You must be logged in to post a comment.